In piscina... a 35 metri di profondità.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcellosub
     
    .

    User deleted


    Salve amici, anche se latito un pò dal forum, continuo sempre con la mia passione: le immersioni!! Ed ecco qui il racconto del mio ultimo tuffo, fatto in un luogo un po’… diverso: una piscina! :fischietto.gif:

    http://www.marpola.it/racconti%20di%20imme...-35%20metri.htm

    Già…. un posto davvero particolare la piscina che si trova alla periferia di Bruxelles, profonda 35 metri.
    Posso farvi l’elenco di alcuni buoni motivi per andare 3-4 giorni a Bruxelles… ma metterei un tuffo nella NEMO33 proprio all’ultimo posto. Comunque, un “malato di tuffi” come me non poteva perdere l’occasione, e poi… ci sono stati tanti motivi “cultural-gastronomici” per i quali secondo me, anche se non è tra le capitali europee più famose, Bruxelles merita davvero!! :pappa: :

    La vista della stupenda Grand Place con i suoi palazzi barocchi (bellissima a tutte le ore del giorno e della notte), magari stando seduto a uno dei tavolini dei tanti bar che si affacciano sulla piazza, gustando una buona birra locale e, se il periodo è quello giusto,ammirare il tapis de fleurs steso sulla Grand Place.

    E già che ci siamo, la visita al vicino Museo della cioccolata…. buonissimo!!

    Assaggiare alcuni dei quasi cinquecento tipi di birre esistenti, una più buona dell’altra. : :31.gif: :

    Mangiare le moules frites al ristorante Chez Léon e gustare il famoso piatto nazionale belga: cozze e patatine fritte.
    Ovviamente con un’ottima birra… !! : :31.gif: :

    Visitare la bellissima e imponente cattedrale di St. Michel e ammirare le sue vetrate colorate davvero stupende.

    Gustare delle meravigliose vere "bistecche" cotte alla brace, nelle tante steakhouse che si trovano disseminate per le vie della città. : :35.gif: :

    Passeggiare per il quartiere di St. Chaterine, dove una volta c’era il mercato del pesce, e scegliere uno dei tantissimi ristoranti dove gustare pesce fresco proveniente dal Mare del Nord. :pappa: :

    Assaggiare le gaufres calde, guarnite con frutta, panna e cioccolata fusa, ma non solo… al caffè Vaudeville, situato al centro della galleria St. Hubert, gustare anche le cialde calde appena sfornate con formaggio di capra, gamberetti, salmone o fegato d’oca, il tutto annaffiato con della birra scura fatta in casa, con il 10° di alcol. : :k040.gif: :

    Gironzolare per il mercato delle pulci e dell’antichità in Rue Haute e Place du Jeu de Balle nel quartiere di Marolles, dove c’è un’offerta strabiliante. : :01.gif: :

    … vi basta? :occhiolino:

    A presto....! :58.gif:
     
    .
0 replies since 31/3/2010, 16:02   37 views
  Share  
.