Mauritius, mai così vicina italiani senza passaporto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giunela
     
    .

    User deleted


    L'isola è la prima destinazione a lungo raggio che chiede ai nostri turisti
    solo un documento d'identità valido per l'espatrio e il biglietto di ritorno

    L'ente del turismo: "Sarà rafforzata l'attrazione verso chi predilige le formule last-minute"



    ROMA - Pronti a partire anche decidendo pochi giorni prima, magari approfittando di una vantaggiosa offerta last minute, ma senza l'ostacolo del passaporto da rinnovare, o da fare ex novo, con le attese estenuanti che ciò spesso comporta. Una normativa, entrata in vigore in questi giorni, valida fino al 31 dicembre 2009 in via sperimentale, consente infatti l'accesso all'isola di Mauritius ai cittadini italiani, maggiori di 15 anni, muniti esclusivamente di un documento d'identità valido per l'espatrio e del biglietto di ritorno, secondo la comunicazione ricevuta dal governo della Repubblica di Mauritius e ratificata dal ministero degli Esteri italiano. A disposizione dei cittadini italiani in partenza, maggiori dettagli sul sito "Mauritius senza passaporto".

    "Grazie a questa iniziativa - osserva Massimo Tocchetti, dell'ente del Turismo di Mauritius in Italia - l'isola è ancora più vicina. Fedele alla sua tradizione di ospitalità, la destinazione negli ultimi tempi è andata diversificandosi in termini di offerta e di ricettività, sempre mantenendo alta l'attenzione alla qualità
    dell'accoglienza, che l'ha resa celebre".

    "Da oggi in poi - aggiunge Tronchetti - sarà ancora più facile per i viaggiatori italiani assaporare le bellezze offerte da Mauritius. Questa formula consentirà inoltre di rafforzare l'attrazione che l'isola esercita verso coloro che prediligono le formule last minute. Mauritius in questo modo diventa, infatti, la prima destinazione lungo raggio raggiungibile dall'Italia con la sola carta d'identità."

    L'ente del Turismo di Mauritius sosterrà iniziativa con una campagna pubblicitaria dal titolo: "Isola di Mauritius. Da oggi senza passaporto!" online sui principali portali di viaggio, e che verrà anche veicolata attraverso delle email rivolte al consumatore e alle agenzie di viaggio.

    (20 giugno 2009)

    image
     
    .
  2. Filo.
     
    .

    User deleted


    Mauritius proroga la norma per l’ingresso senza passaporto
    Fino al 31 gennaio 2010 è possibile raggiungere la destinazione con la sola carta d’identità





    L’isola di Mauritius accoglierà i viaggiatori italiani senza passaporto fino al 31 gennaio 2010. La validità della normativa, entrata in vigore a partire da luglio 2009, è stata prolungata di un mese. Grazie a questa iniziativa Mauritius è la prima destinazione lungo raggio raggiungibile dall’Italia con la sola carta d’identità. L’operazione consente infatti l’accesso sul territorio mauriziano ai cittadini italiani maggiori di 15 anni muniti di un documento d’identità valido per l’espatrio e del biglietto di ritorno.
     
    .
  3. Marco Vittel
     
    .

    User deleted


    Stupenda Mauritius sono stato in vacanza l'anno scorso e ho passato un periodo favoloso, merito soprattutto delle strutture di accoglienza in cui siamo stati.
     
    .
  4. El_Chula
     
    .

    User deleted


    La Cuvette.
    Abbiamo trovato questa piccola gemma di spiaggia e non ci siamo preoccupati di andare da nessun'altra parte.
    Settembre è la fine dell'inverno sull'isola e questo tratto di costa è molto ventoso.
    La Cuvette offre molto riparo ed è perfetta per rilassarsi al sole o all'ombra. La gente del posto ama allestire il campo all'ombra degli alberi con elaborati picnic e tanti bambini felici.
    Ci sono delle belle baracche con cibo per pranzo e spuntini. I servizi igienici sono gratuiti e molto utili anche se non curatissimi.
    Lo snorkeling è fantastico e ci sono un sacco di pesci da vedere anche solo in piedi nelle secche dalle rocce.
     
    .
3 replies since 20/6/2009, 10:43   476 views
  Share  
.