Ristorante Graspo de Ua - Rialto - Venezia

Riastorante a Rialto - Venezia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giunela
     
    .

    User deleted


    Ristorante Graspo de Ua
    San Marco, 5094
    30124 - Venezia

    Tel. 041/5205644
    Fax 041/5227322

    Email: [email protected]
    Sito Web: www.graspodeua.com



    Questo ristoratore è una certezza, superlativo sia nel mangiare che nel bere, Viene da Chioggia ed è un profondo conoscitore del pesce. Ha una raccolta di grappe e distillati credo unica in città. VE LO RACCOMANDO CALDAMENTE

    NUOVA GESTIONE PER IL RISTORANTE A RIALTO
    "Graspo de Ua", una riapertura nel segno del cinema
    Venerdì 13 Febbraio 2009,
    Nella sala chiamata "della Sacrestia" (prima di essere ceduta al ristorante aveva questa funzione per la confinante chiesa di San Bartolomeo) trongeggiano una decina di gigantografie di pezzi pregiati del cinema italiano: Mastroianni, Sordi, Totò, Aldo Fabrizi, Anna Magnani. Una parata di stelle per un ambiente con pretese "stellari"? «Veramente non faccio sogni di questo genere, ma vorrei tanto, con il tempo, riportarlo agli antichi splendori di una volta», spiega Renato Lazzarin, 45 anni di Chioggia, nuovo gestore dell’antico e ritrovato "Graspo de Ua", a Rialto, pochi metri dagli imbarcaderi dei vaporetti e che ha riaperto i battenti proprio in questi giorni. Un ambiente rinnovato, rinfrescato ed anche abbellito e riportato - o cerca di esserlo - a misura sopra tutto dei veneziani. Come lo era una volta per lunghi decenni, al punto da essere quasi intitolato il ristorante "de casa nostra".
    E in questI primI giorni di riapertura i veneziani, appunto, non si sono fatti attendere. «Ho trasferito in questo storico lo locale - sottolinea Lazzarin - le stesse usanze e abitudini del mio precedente "Marco Polo", di San Lio (che ha lasciato ad altri) e la gente, gli amici, mi stanno dimostrando, con la loro presenza, che potrei essere sulla strada giusta. Non mi scoraggio, sono uno che lotta e non si arrende mai».
    Una cucina alla veneziana, ma anche per altri palati e gusti, semplice, genuina, proprio, come sta scritto su una delle pareti "par non diventar mai veci quando semo in tola".
    È iniziata così l’avventura del nuovo "Graspo de Ua", all’insegna delle celebrità del cinema. Un modo per voltare pagine dopo le note vicende giudiziarie della precedente gestione, che avevano portato alla chiusura del locale
    T.B.

    image

    Renato Lazzarin e la figlia

    Edited by lulysa - 4/4/2009, 12:10
     
    .
  2. gico2000
     
    .

    User deleted


    Bellissima notizia Giune !!!! : :31.gif: :

    Evvai !! : :01.gif: :
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    grey shark

    Group
    Staff
    Posts
    28,863
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Questa è la mappa di Google che mostra la posizione del locale:

    image
     
    .
  4. marcellosub
     
    .

    User deleted


    Nuova Gestione.....wow!! : :01.gif: :

    Ma a parte Graspo de ua, Do forni, Raffaele, Fiore..... qualche osteria non da foresti no ea ghe xe ??
    Ti sa.... xe un fià de tempo che manco da la mia città e son un fià spaesà....... dame qualche dritta se ti pol! :fischietto.gif:
    Grassie!!! : :strand.gif: :
     
    .
  5. giunela
     
    .

    User deleted


    Ai Do Forni non si mangia più bene, Fiore non è nulla di superlativo a paragone del prezzo che pratica. Raffaele ormai è da turisti e basta.
    Al Graspo se dici che sei veneziano non ti inchiappettano. Se vieni nel periodo pasquale è una tragedia ovunque, si prevede un'invasione senza precedenti (alla faccia della crisi).
    Se vuoi mangiare in fretta un po' di cichetti, puoi andare dalla Vedova , in Strada Nova. Anche se sembra economico, ma non lo è poi tanto. All'Anice Stellato si mangia bene (è in Cannaregio).
     
    .
  6. marcellosub
     
    .

    User deleted


    Grazie Giunela. : :01.gif: : Che tristessa però!!! :a015.gif: Come dico sempre: i veneziani oramai sono stati spossessati dela propria città!!
    Conosco bene la Vedova.... mia suocera abita ai SS. Apostoli.... :occhiolino:
    Bah..... mi sa che domenia sera ci faremo una pizza da turisti........ : :100aa.gif: :
     
    .
  7. giunela
     
    .

    User deleted


    Anche la pizza non è che sia una cosa semplice, l'unica buona è All'Anfora
    Lista Vecchia Bari 1223
    Santa Croce
    Venezia
    +39 041 5240325
    Closed Wed.

    Non è che i veneziani abbiano rinnegato la loro città, quelli che non vivono di turismo se potessero farebbero saltare il Ponte della Libertà, gli altri succhiano come vampiri e ricordarsi che siamo rimasti in 60.000.
     
    .
6 replies since 13/2/2009, 16:29   475 views
  Share  
.