Che libro state leggendo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri59
     
    .

    User deleted


    Siete tutti bravi lettori?!
    Vi piace leggere?!

    Io è raro che non abbia in "corso" un libro.
    Ho appena finito «La ragazza con l'orecchino di perla» di Tracy Chevalier

    «Delft, Olanda, XVII secolo. La vita scorre tranquilla nella prospera città olandese: ricchi e poveri, cattolici e protestanti, signori e servi, ognuno è al suo posto in un perfetto ordine sociale. Così, quando viene assunta come domestica in casa del celebre pittore Johannes Vermeer, Griet, una bella ragazza di sedici anni, riceve con precisione il suo compito: dovrà accudire con premura i sei figli dell'artista, non urtare la suscettibilità della scaltra suocera e, soprattutto, non irritare la sensuale, irrequieta, moglie del pittore e la sua gelosa domestica privata. Inesorabilmente, però, le cose andranno in modo diverso... Griet e Johannes Vermeer, divideranno complicità e sentimenti, tensione e inganni.»

    Molto scorrevole. Carino. : :01.gif: :

    Edited by lulysa - 17/10/2008, 12:32
     
    .
  2. carolok
     
    .

    User deleted


    A me piace molto leggere!!! : :35.gif: : : :35.gif: : : :35.gif: :

    Ora sto leggendo «La Fatona» di Nicoletta Vallorani

    «Fino a quando aveva avuto otto anni, Marina aveva vissuto con la sua "nonnigna" ed era stata bene: il momento più bello era quando si sedevano davanti alla TV, si abbracciavano e insieme guardavano lo schermo. Quando la programmazione televisiva cominciò a peggiorare, Marina ci provò e scoprì che ci riusciva: concentrandosi molto, poteva modificare i programmi. Quando la "nonnigna" era morta, Marina era andata a vivere dalle sue ziastre, che erano molto diverse dalla "nonnigna": zia Marty e zia Berty avevano un piccolo negozio, e Marina ci lavorava tutti i pomeriggi. Il peggio, comunque, era starsene a casa con loro: le zie non l'abbracciavano mai.»

    E' molto carino!!! : :01.gif: :

    Edited by lulysa - 17/10/2008, 13:00
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    grey shark

    Group
    Staff
    Posts
    28,863
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Al momento sto leggendo Sahara di Clive Cussler...

    «1865: scompare misteriosamente la corazzata Texas; 1931: improvvisa sparizione dell'aviatrice Kitty Mannock; 1996: una devastante marea rossa sta per sommergere il mondo e tutti i suoi abitanti. Un insolito e pericoloso tavolo da gioco: il deserto del Sahara. I giocatori sono tanti e pronti a uccidere pur di vincere: Zateb Kazim, spietato e avido di potere; Yves Massade, imprenditore senza scrupoli, assetato di ricchezza; Eva Rojas, affascinante e determinata a salvare il mondo. Ma c'è un solo uomo in grado di comporre le tre tessere del puzzle e a cambiare il corso della storia: Dirk Pitt.»

    ...niente di particolare ma si lascia leggere bene!!!

    L'unica cosa che mi sto chiedendo è come abbiano potuto farne un film (visto l'intrigo pazzesco...)

    Appena finisco il libro sono davvero curiosa di vederlo!!! : :100aa.gif: :

    Edited by lulysa - 17/10/2008, 13:01
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    grey shark

    Group
    Staff
    Posts
    28,863
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Ho finito Sahara: bello!!! : :01.gif: :

    Ora sto leggendo Virus sempre di Clive Cussler:

    «Gennaio 1954. Un Boeing C-97 Stratocruiser decolla dalla base militare di Buckley Field, nel Colorado. Nome in codice: Vixen 03. Carico top secret: 36 micidiali bombe batteriologiche. Destinazione: Pacifico meridionale. Dopo poche ore di volo, l’aereo scompare nel nulla, inghiottito da una tormenta di neve. Dopo quattro mesi di ricerche la pratica del Vixen 03 viene archiviata, e profondamente insabbiata.
    Oltre trent’anni dopo, Dirk Pitt scopre il Vixen 03 sul fondo di un lago ghiacciato nel Colorado. Recupera il relitto e 34 bombe. Ne mancano due. Che fine hanno fatto? Che cosa succederebbe se un’organizzazione terroristica internazionale ci mettesse le mani sopra?
    È una caccia a un nemico senza nome, quella che attende Dirk Pitt, una corsa mozzafiato contro il tempo per scongiurare un disastro inimmaginabile.»


    Edited by lulysa - 17/10/2008, 13:05
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    grey shark

    Group
    Staff
    Posts
    28,863
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Ho finito Virus... un po' banale, ma nel complesso carino...

    Adesso ho iniziato L'Oro degli Inca sempre di Clive Cussler

    «1532: l'ultimo grande re degli Inca, Huascar, nasconde il suo favoloso tesoro nelle viscere della terra per sottrarlo alla furia dei conquistadores spagnoli. 1578: Sir Francis Drake scopre un misterioso oggetto fatto di cordicelle intrecciate, un quipu, che racchiude il segreto per raggiungere il tesoro di Huascar. Un terribile maremoto inghiotte la nave che trasporta il prezioso reperto. 1998: durante un'operazione di salvataggio nella foresta amazzonica, Dirk Pitt ritrova per caso il quipu. Ma sulla sua strada verso il tesoro incontra una spietata organizzazione criminale e un inquietante demone di pietra...»

    Edited by lulysa - 17/10/2008, 13:09
     
    .
  6. Andyman
     
    .

    User deleted


    Lo sai che ce l'ho li da leggere "Virus" e tu me lo smonti con un po' banale

    già faccio fatica a leggere lontano dalle Maldive, ci manca pure il giudizio su di un libro che ho sul comodino

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    grey shark

    Group
    Staff
    Posts
    28,863
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Veramente a me avevi detto che avevi Sahara sul comodino...

    Che altri libri hai parcheggiati?! (...almeno so cosa non demolirti!!!)
     
    .
  8. pinota
     
    .

    User deleted


    Luly, tu sei come me quando ho preso il fittone su Ken Follett!!!!
    Te li leggi tutti in serie

    Come va la "solata" di ieri? Stanotte hai dormito??user posted image
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    grey shark

    Group
    Staff
    Posts
    28,863
    Location
    La Spezia

    Status
    Offline
    Fortunatamente ci vuole ben altro per tenermi sveglia!!!

    Per quanto riguarda i libri vado a periodi...
    ...se mi invetro con un autore leggo praticamente tutto quello che ha scritto, per poi ritrovarmi "disorientata" quando li ho finiti tutti...
    ...adesso è il periodo di Cussler...
     
    .
  10. bill60
     
    .

    User deleted


    “Le anime del Forum”, versione in italiano, con presentazione critica dell’autrice.
    “Forum souls”, english translation by Britney Spears.
    “Die Seele des Forum”, deutsche uebersetzung von Lothar Matthaeus.
    “Forum kon”, nicchuukan Kaziu Miura.
    “Forumдуша”, русский копия Natasha Stefanenko.
    “Las almas do Forum” tradução en portugues de Toquinho
    “Los ánimos del Forum” traducción en español de Luisito Suarez.

    Daniela Oceanomare come Oriana Fallaci. Croce e delizia, gioie e dolori, amore e odio, guerra e pace.

    Cerco cerco, ma non riesco a trovare più alcuna traccia di questo Monumento della letteratura forumistica, italiana e mondiale. Qualcuno l’ha letto? Pareri? Dubbi? Ansie? Perplessità?
    Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni, e, nel frattempo indico una petizione per convincere la splendida autrice a concedercene una ristampa...
     
    .
  11. giunela
     
    .

    User deleted


    sul comodino ho "Giochiamo con la filosofia" di Bencivenga ed in spiaggia ho un tomo corposo, ma è un giallo.
     
    .
  12. Andyman
     
    .

    User deleted


    Bill, sei matto!!

    ...però manca la versione "maldiviana" ...magari a Malè al duty ne hanno ancora una copia piena di polvere


     
    .
  13. bill60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andyman @ 31/5/2005, 14:35)
    ..però manca la versione "maldiviana" ...magari a Malè al duty ne hanno ancora una copia piena di polvere

    Si, lo so, s'intitola "Animoshi Forumooh", ma è troppo difficile il maldiviano
     
    .
  14. Mara_2
     
    .

    User deleted


    Io sto rileggendo la bellissima trilogia di Jacqueline Carey: Kushiel's Dart, Kushiel's Chosen, Kushiel's Avatar.

    Per chiunque legga libri in inglese lo consiglio caldamente! E' il libro fantasy più bello che ho letto negli ultimi 10 anni! Assolutamente da leggere!
     
    .
  15. Andyman
     
    .

    User deleted


    Mara, ma esiste la versione in italiano?



     
    .
1174 replies since 9/5/2005, 18:43   6603 views
  Share  
.