dhiggiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andyman
     
    .

    User deleted


    Ciao Pinni :argh.gif:

    settimana prossima torna da Angaga Elena che è stata a Dhiggiri e ti potrà consigliare.

    Tieni presente che su nessuna isola maldiviana che conosco trovi un vero affollamento al bar o da altre parti.

    Sono strutturate per dare ospitalità a tutti i clienti. : :a060.gif: :

    Per quanto riguarda i muretti non ha quelli modello Ellaidhoo ma quelli modello Maayafushi e non disturbano affatto : :01.gif: :

    Che offerta e per che periodo hai trovato?

    : :001008.gif: :

     
    .
  2. pinnina
     
    .

    User deleted


    tramite un t.o. straniero, periodo 2 settimane centrali di agosto.
    Ho le ferie solo in quel mese (mio marito idem) e con i prezzi dei t.o. italiani non potrei mai... e dopo aver visto QUEL mare non riusciamo più ad andare in altri posti...
    ad esempio la scorsa estate siamo stati una settimana a marsa alam, posto molto carino, piccolo, nuovo e con bella spiaggia di sabbia fine e laguna antistante in cui stare "pucciati" nell'acqua calda! I colori e le formazioni di corallo che ho visto lì alle maldive (parlo di snorkelling) purtroppo non c'erano ma nonostante questo le preferisco. Forse perchè oltre al mare c'è la vegetazione, le palme, la spiaggia bianca, la gente così ospitale... insomma l'ambientazione e l'atmosfera sono completamente diverse
     
    .
  3. Andyman
     
    .

    User deleted


    maldivian.com? e-two travel?
    : :a050.gif : : : :a050.gif : :

    Comunque sono d'accordo al 100% con te, Mar Rosso va bene, economico ma se provi le Maldive poi ci vai solo se devi risparmiare : :a060.gif: : : :a060.gif: :
     
    .
  4. oceano mare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pinnina @ 1/2/2007, 14:45)
    ad esempio la scorsa estate siamo stati una settimana a marsa alam, posto molto carino, piccolo, nuovo e con bella spiaggia di sabbia fine e laguna antistante in cui stare "pucciati" nell'acqua calda! I colori e le formazioni di corallo che ho visto lì alle maldive (parlo di snorkelling) purtroppo non c'erano ma nonostante questo le preferisco. Forse perchè oltre al mare c'è la vegetazione, le palme, la spiaggia bianca, la gente così ospitale... insomma l'ambientazione e l'atmosfera sono completamente diverse

    concordo, pinnina ( :argh.gif: ); infatti, anche se è vero che il colore del corallo del mar rosso è veramente intenso, l'ambientazione maldiviana, ma secondo me anche l'avvistamento di pesci sono un'altra cosa.

    per quanto riguarda l'affollamento in spiaggia non credo proprio, ma non credo neanche al bar; il fenomeno della sveglia alle 7 del mattino per accaparrarsi un lettino o per sedersi al ristorante io l'ho vissuto solo in Mar Rosso, mai alle Maldive dove secondo me il rapporto n° di clienti/ strutture è ben diverso : :a060.gif: : : :a060.gif: :
     
    .
  5. pinnina
     
    .

    User deleted


    Sono in procinto di prenotare, ma.... secondo voi con questi operativi aerei si riesce a stare nei tempi x ritiro bagagli più nuovo check in?

    partenza da mxp arrivo a monaco 16.50 - partenza per male 18.45

    ritorno da male arrivo a monaco 15.45 - partenza per mxp 17.30

    Siccome sono voli di compagnie diverse mi hanno detto che non è possibile fare il chek in fino a destino

     
    .
  6. Stryx
     
    .

    User deleted


    Secondo me con i tempi dovresti starci..

    Però certo che bella scocciatura fare due chek in : pensi: :
     
    .
  7. giunela
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pinnina @ 7/2/2007, 11:40)
    Sono in procinto di prenotare, ma.... secondo voi con questi operativi aerei si riesce a stare nei tempi x ritiro bagagli più nuovo check in?

    partenza da mxp arrivo a monaco 16.50 - partenza per male 18.45

    ritorno da male arrivo a monaco 15.45 - partenza per mxp 17.30

    Siccome sono voli di compagnie diverse mi hanno detto che non è possibile fare il chek in fino a destino

    io per il Messico ci son riuscita, pur essendo due compagnie diverse......
    misteri aeroportuali ?
     
    .
  8. pinnina
     
    .

    User deleted


    Mi hanno detto che dipende al momento del primo check in da chi ti trovi davanti....
    nel nostro caso le compagnie sono alitalia e ltu.
    E' vero è una scocciatura ma o così oppure alle maldive non ci posso andare...
     
    .
  9. giunela
     
    .

    User deleted


    io ho volato da Ve a Mxp con Alitalia e da Mxp a Cancun con Eurofly
     
    .
  10. pinnina
     
    .

    User deleted


    Forse dovre provare a chiedere direttamente ad alitalia?
     
    .
  11. oceano mare
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda l'aereoporto di Monaco penso siano abbastanza veloci nel ritiro bagagli; il volo da Monaco lo hai prenotato in ITalia ? perchè se ti eri servita di un'agenzia tedesca puoi provare a chiedere a loro :argh.gif: :argh.gif: :argh.gif:
     
    .
  12. Tizzi@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giunela @ 7/2/2007, 13:04)
    io ho volato da Ve a Mxp con Alitalia e da Mxp a Cancun con Eurofly

    Questo è stato possibile perchè Eurofly è partner Alitalia. L'ho fatto anch'io da Pisa a Roma con Altalia e poi da Roma a Male con Eurofly.
     
    .
  13. pinnina
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora prenotato, l'agenzia è tedesca e mi hanno appunto detto che in teoria dovrei rifare il check in perchè non sono obbligati, posso chiederlo ma al banco decidono loro
     
    .
  14. ElenaPTM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi unisco al post perchè avrei intenzione di andare a Dhiggiri le prossime vacanze (fermando la prenotazione ora avrei una buona tariffa) ho letto tutto e visto tutte le foto (anche su altri siti) ma ancora non ho capito quanto "affollamento" ci possa essere ad agosto su un'isola con gestione prettamente italiana.... in pratica non vorrei ritrovarmi a litigare per un posto la sera al bar o in spiaggia!
    E poi ci sono i famosi muretti, l'avevo sempre scartata per via di questo aspetto ma purtroppo il budget è quello che è e poche isole ne rientrano in quel periodo

    Ciao Pinnina,

    io era a Dhiggiri nel gennaio 06 ed il bar era sempre ben frequentato per via dei giochi che proponevano alla sera. Il pubblico però era ben assortito, gli italiani erano quasi in minoranza. I giochi sono proposti in 4 lingue, pertanto accessibili a tutti e per questo motivo il bar alla sera era piuttosto pieno. Nonostante questo però, abbiamo sempre trovato dove metterci. Ci sono molti sub che comunque non fanno tardi e preferiscono disertare per andare a dormire ad ore decenti. : :01.gif: :

    Il discorso "metto l'asciugamano sullo sdraio" non è necessario. Tutti hanno le sdraio annesse al bungalow e ce ne sono abbastanza per tutti. Il problema potrebbe sorgere se tutti volessero mettersi sul lato della lingua di sabbia ma a parte qualche italiano che pareva avesse "l'abbonamento" per "quel posto preciso" non ho mai visto resse.

    I muretti tutto sommato non sono un grosso problema, non sono vistosi ed i frangiflutti che vanno verso il mare non sono nemmeno da cosiderarsi muretti veri e propri.
    Ho visto ad Angaga cosa significa "no muretti". Riferirò di questo più avanti, quando scriverò il resoconto. Quindi ben vengano i muretti, anche se spesso visti non di buon occhio ma sicuramente indispensabili.
    Dhiggiri credo di poterla consigliare a cuor leggero senza paura di ritorsioni al tuo rientro. :argh.gif:

    Ciao




     
    .
  15. elkjaer
     
    .

    User deleted


    ciao Pinnina con chi stai prenotando, non hai timore di beccarti i monsoni ad agosto? vorrei tanto andare pure io ma non vorrei fare la fine dell'anno scorso...(vedi seychelles)

    non è che mi piaccia molto Dhiggiri con quei OW

    X Elena
    come mai su Maldivian.com molte isole non sono quotate?
     
    .
142 replies since 19/5/2006, 12:18   2353 views
  Share  
.