Il mio diario di viaggio a New York

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. koccinella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*kitty* @ 9/10/2009, 13:26)
    Sei solo al 2 ottobre? : :21.gif: :
    Ne avremo da leggere ancora... : :a050.gif : :

    Kocci la prossima volta che vogliamo andare a NYC organizziamo e ci andiamo insieme ...il maritino lo lascio a casa, vacanza esclusiva per sole donne!!! : :a050.gif : : : :1290.gif: :

    HIHIhi!! No, dai, non manca tanto: solo 3 giorni :D Più o meno altre 60 foto :12.gif: :12.gif:
    Che delirio!!! AAAAHHH!!!! : :53.gif: : Ma voglio finirlo il prima possibile perchè poi non posso più.
    Sì, dai Kitty, organizziamo e andiamo assieme, volentieri! Tanto ormai siamo esperte, mica ci perderemo (uahahaha) :D

    Edited by koccinella - 28/9/2011, 15:48
     
    .
  2. koccinella
     
    .

    User deleted



    3 ottobre

    Oggi purtroppo è stata una giornata un po' così. Evidentemente il mio stomaco si è ribellato a tutti i pasticci che gli ho dato, e così sono stata immobilizzata a letto col mal di pancia e il malumore quasi tutto il giorno.
    Al mattino siamo andati solo alla Columbia University, una delle più antiche università americane, con più di 20.000 studenti nel campus.

    dscn7835


    dscn7836w




    Poi in camera fino a sera, e quando mi sono ripresa un po' siamo andati a vedere qualche localino famoso e qualche grattacielo illuminato.
    Tra i locali siamo stati all'APT (di cui avevo letto mari e monti, ma si è rivelato una delusione. Quindi non ne parlo nemmeno: non andateci). Invece dovete andare assolutamente al 230 Fifth!! Bellissimo!! Si trova appunto sulla Fifth Avenue, tra la 26 e la 27 Street. Ventesimo piano di un elegante grattacielo, vista panoramica stupenda sull'Empire State Building e su tutta New York!! Ci sono due livelli: giù ci sono divani eleganti, luci soffuse, tappeti e statue; al piano di sopra invece c'è la terrazza, ancora più bella, con enormi piante, tavolini, candele, e una vista superba. Un consiglio: andate sul presto, anche verso le nove di sera, perchè altrimenti dopo si popola troppo e non trovate posto. Altra cosa: c'è una rigorosa selezione all'ingresso, vi squadrano dalla testa ai piedi e se non siete supereleganti non vi fanno entrare... "rovinereste l'immagine del locale"...Ussignurr!!!!
    Va beh...comunque l'ingresso è gratuito. Si può bere e mangiare. Noi non potevamo che assaggiare il tipico cocktail di New York...il Cosmopolitan! (mamma mia, com'era forte! dopo 2 minuti ho cominciato a vederci meglio..hihih :D


    dscn7850


    dscn7868u




    Beh, su, dopo siamo andati a vedere il mitico Flatiron Building (che però...proprio quella sera non era illuminato :( E' il mio edificio preferito in assoluto, è particolarissimo e differente dagli altri grattacieli: costruito su un angolo di strada, ha una forma triangolare e ricorda quasi un ferro da stiro. Tra l'altro fu costruito nel 1903 e fu uno dei primi grattacieli di New York (all'epoca era l'edificio più alto del mondo).


    dscn7884n......dscn7890z





    Ovviamente non poteva mancare l'appuntamento con l'Empire State Building!! Il grattacielo più alto di New York, una vista notturna impareggiabile. Venne inizialmente progettato con 86 piani, ai quali successivamente venne aggiunto un pennone di 46 metri (che ora è di 62 metri e trasmette programmi tv e radio nella città e in altri 4 Stati). I visitatori salgono all' 86*°piano dove c'è la piattaforma di osservazione che dà su Manhattan.


    dscn7901v




    dscn7903


    dscn7908


    dscn7910


    dscn7915


    dscn7917



    Ma vi dò qualche curiosità:
    -l'edificio fu costruito al ritmo di 4 piani la settimana;
    -l'armatura è costituita da 60.000 tonnellate di acciaio;
    -dieci milioni di mattoni;
    -6.500 finestre;
    -365.000 tonnellate è il peso dell'edificio;
    -9 minuti e 33 secondi è il record nel percorrere i 1575 gradini fino all'86°piano, durante la gara annuale detta "Empire State Run-Up"
    -l'Empire è anche un parafulmine naturale e viene colpito fino a 500 volte l'anno; gli osservatori sono chiusi durante i temporali;
    -la sua apparizione più famosa si deve al film "King Kong" del 1933, dove il gigantesco gorilla combatte contro i caccia.

    Edited by koccinella - 28/9/2011, 15:46
     
    .
  3. koccinella
     
    .

    User deleted


    4 ottobre


    E finalmente è arrivata la domenica della messa ad Harlem! Cori gospel e tutto il resto! Corriamo felici verso l'Abyssinian Baptist Church, ma il nostro entusiasmo si spegne subito quando, all'ingresso, una donnona di viola vestita ci comunica le sue scuse e ci suggerisce gentilmente di riprovare la prossima domenica perchè la chiesa è "full", piena. E sì, ciao...la prossima domenica...ma vaff... Meno male che avevo una chiesa "di riserva". Correndo dispertamente siamo arrivati alla Canaan Baptist Church.

    dscn7926



    Una coda tremenda, ma siamo riusciti a entrare e goderci finalmente questa benedetta messa gospel. Uno spettacolo unico, dovevate vedere!! Non è assolutamente una funzione religiosa come la intendiamo noi, è un teatro, un concerto, una gran festa avvolgente e colorata. Tutto si è fatto, tranne che parlare di religione. Cori meravigliosi, tuniche rosse e nere, signorotte grasse, elegantissime e kitch che cantavano e ballavano...Che tipe!! Mi è sembrata una grande famiglia: la comunità nera è molto unita, orgogliosa e fiera, ma anche molto accogliente verso i turisti.
    Un momento che mi ha stupito è stato quando il prete (o pastore, o reverendo che dir si voglia) ha detto qualcosa e alcune persone si sono alzate in piedi. Per loro è scattato un bellissimo coro di "Happy Birthday to you", come se si fosse tra amici, appunto. Altro momento carino è stato quando ci hanno accolti ufficialmente: il pastore ha chiesto "Who comes from Norway? Stand up!" E i norvegesi presenti si sono alzati in piedi. "Who comes from France?" E i francesi si sono alzati. E così via. Quando è stato il turno dell'Italia ci siamo alzati noi. Insomma, quando i turisti erano ormai tutti in piedi, è scattato un altro coro gospel e tutte le signorotte nere-grasse-sorridenti che ci circondavano si sono voltate verso di noi e ci hanno stretto la mano, e con larghi sorrisi ci hanno detto "Welcome Thank you for coming! God bless you!". E' stato molto bello, non me lo aspettavo.
    Peccato solo che non si potessero far foto.. Sono riuscita a farne una, ma il guardiano mi ha beccato e ha sklerato :12.gif:

    dscn7927c




    Poi...brunch da Sylvia's, il mitico ristorante di cibo soul, il cibo degli Stati del Sud. Affollatissimo, carino, musica dal vivo con voci black eccezionali. La cantante cantava tra i tavoli e chiedeva a tutti "Where do you come from?" e se ad esempio uno rispondeva "Italy" lei ritmando rispondeva "Uuu!!! Italy is in the house!! YEAH!!!" : :c040.gif: : : :c040.gif: : HIHihih, troppo forte!!



    dscn7966


    dscn7955




    Poi a un certo punto è arrivata tra i tavoli una vecchietta curatissima che camminava con difficoltà. Era proprio lei: Sylvia's! la donna coraggiosa che negli anni '60, nonostante tutte le difficoltà e le discriminazioni razziali, era riuscita -partendo da zero- ad aprire un'attività allargandosi poi con gli anni.

    dscn7961




    Ora il locale ha una grande fama (lo trovate anche su internet). Alle pareti c'erano foto con personaggi famosi passati di lì, tra cui Clinton, Magic Johnson e attori di soap opera. E poi -da quanto ho capito- lì ci lavorano anche figli e nipoti, un'azienda a conduzione familiare insomma.

    Purtroppo c'è stata una nota stonata, dovuta sicuramente alla grande folla. Avevamo ordinato ma i nostri piatti non arrivavano mai: quanto ci spettava era andato a finire su un altro tavolo...Comunque dopo un'attesa infinita il nostro "Fried Soul Chicken with Special Sylvia's Sauce" è arrivato. Il manager si è scusato per il disagio, ci ha fatto pagare la metà e ci ha offerto il dessert : :100aa.gif: :



    Poi piccolo giro per le strade di Harlem...

    dscn7925


    dscn7931


    dscn7932


    dscn7934


    dscn7936u


    dscn7938


    dscn7942




    dscn7952




    ...e poi saltino da Macy's, il centro commerciale più grande del mondo. Mamma mia, che delirio. No, no, non fa per me. C'è di tutto e di più, ma che mal di testa! Piani immensi, scale mobili che non finiscono più. Come se fosse un nostro centro commerciale, ma moltiplicato per 10.

    dscn7982j


    dscn7987k





    Non ci siamo trattenuti più di tanto perchè avevamo già la serata prenotata al Birdland, un locale esclusivo, leggenda della musica jazz.

    dscn7993




    dscn7998




    Ambiente molto elegante, tappeti rosso, tavolini impeccabili, luci soffuse, grande atmosfera...e davanti a noi la "Chico O'Farrill orchestra" (jazz afro-cubano, che ritmi!) Bravissimi. Proprio una bella serata per concludere il nostro soggiorno a NewYork.

    dscn8005


    dscn8000



    Edited by koccinella - 28/9/2011, 15:38
     
    .
  4. koccinella
     
    .

    User deleted


    5 ottobre

    Oggi si parte. Uffa, questi giorni sono volati troppo in fretta... Sfrutto la mattinata a disposizione per un ultimo giretto senza pretese. Ultima connessione alla Apple, ultime cartoline, ultime spesucce e via, all'una meno un quarto lo Shuttle passa a prenderci puntuale per trasportarci al JFK.
    Bye bye New York, and see you soon!

    the%20end






    9 ottobre

    Quanto vorrei essere ancora lì! Mi manca quel trambusto! Qui certo, affetti & casa mia (e cibo salutare) ma anche brutto tempo e qualche delusione ad attendermi. Ma dopotutto chi se ne importa. Dai, se qualcuno vuole organizzare....parto ancora!!! : ban :




    E per concludere davvero voglio scrivere qualche curiosità che ho omesso:

    - sapete che la metropolitana (la "Subway") a New York è un'istituzione? E' il modo più rapido per viaggiare in città e pensate: ha 468 stazioni! E quasi tutte le linee operano 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno! L'ideale è comprare la Metrocard, una tessera che costa 27 dollari e vi permette di viaggiare per un'intera settimana. Invece il biglietto singolo non conviene proprio: caro, ben 2 dollari e 25 centesimi.. La metro va nelle due direzioni "Uptown" e "Downtown", ossia a nord o a sud, ma non a est o ovest (sembra difficile ma dopo le prime volte non avrete problemi). E poi alcune stazioni metro al loro interno sono proprio belle, decorate con mosaici e piccole opere d'arte. La più bella è quella di Times Square, ma anche ad Harlem ho visto bellissimi mosaici colorati! E poi una cosa curiosa: in quasi tutte le stazioni metro troverete musicisti, complessini, ballerini improvvisati...uno spettacolo sempre diverso. Ho fatto qualche video e lo inserirò presto ;)

    dscn7349c


    Pareti della metropolitana



    dscn7547



    dscn7947


    -----------------------------------

    - in città si trovano tantissimi carrettini che vendono manicaretti (pretzel, hot-dog, patatine e via dicendo). Il profumino è costante, anche nelle vie più eleganti, e tantisissimi newyorkesi mangiano per strada. Un'altra moda è quella di andare in giro ovunque tenendo in mano un bicchierozzo gigante che sembra quello della cocacola di McDonald's. E invece no! E' caffè! o meglio: è quell'acqua marroncina che viene spacciata per caffè (il più delle volte targata Starbucks...

    dscn6935



    ............................................


    -dovete sapere che a NewYork trovare vie e indirizzi non è così semplice. Lì non direte mai "Mi porti in via Rossi 9". Lì direte le due vie che si incrociano nel punto in cui voi dovete andare. Eh lo so, non è facile da capire, ma dopo qualche giorno ci si abitua. Ci sono le "Avenue" che sono le vie verticali e sono numerate da est verso ovest. E poi ci sono le "Street" che sono quelle orizzontali e sono numerate da sud verso nord.

    dscn7194




    -----------------------------------


    - la posta di New York, come moltissimi negozi e fast food, rimane aperta 24 ore su 24 (ecco perchè si dice che New York è una città che non dorme mai! Potete benissimo veder gente che fa la spesa alle 3 di notte o fa palestra...). Tutto normale : :100aa.gif: :

    la posta di NY

    dscn7974


    ----------------------------------


    - concludo con altri toni. Mentre camminavamo a Downtown, in zona Battery Park (dove si prende il battello per la Statua della Libertà, per intenderci) ci siamo imbattuti in una strana scultura. E' "The Sphere" di Fritz Koenig, che un tempo adornava la piazza del World Trade Center e che è stata fortemente danneggiata dalle esplosioni dell'11 settembre. Qualche mese dopo gli attacchi terroristici è stata posta qui, in ricordo di tutte le vittime.



    dscn7040g


    dscn7039p



    Edited by koccinella - 28/9/2011, 15:13
     
    .
  5. *kitty*
     
    .

    User deleted


    Brava Kocci!!!!! : :35.gif: : : :35.gif: :

    Bellissimo il tuo lungo resoconto!! : :a050.gif : :

    Le foto di Harlem mi ricordano qualcosa....e si intravede il mio appartamento dove ho soggiornato quasi un'anno fà! :a015.gif:

    Dico una cosa: VOGLIO TORNARE AL PIù PRESTO A NEW YORK!!!!
     
    .
  6. Filo.
     
    .

    User deleted


    Brava Kocci!! : :35.gif: : : :35.gif: : (e bentornata anche se con immenso ritardo : :04.gif: : : )

    uno splendido reportage non c'è che dire : :01.gif: :

    mi prendo nota di tutto, prima o poi mi toccherà portarci Mariella.... : nonso :

    ma le altre 60 foto che dicevi sopra dove sono? :fischietto.gif: :fischietto.gif:
     
    .
  7. koccinella
     
    .

    User deleted


    Che dire, grazie mille ancora una volta ragazzi :-) Filo, mi prenoto come consulente personale per la tua prossima avventura newyorkese. Poi da Tiffany però ti arrangi tu, ehehe : :e055.gif: :

    Sono contenta perchè so che voi del forum mi apprezzate, e lo sono ancora di più perchè sto ricevendo tanti complimenti anche dai miei contatti di facebook (dove con Rounders abbiamo pubblicato i links del racconto). Oggi ho letto un commento davvero carino da parte di Cinzia, una ragazza che di viaggi se ne intende. In attesa che si iscriva al forum, non resisto e pubblico il messaggio che mi ha inviato :12.gif:



    Ho letto la recensione.... è superba !!!!!!!
    Ma tu sei una scrittrice nata, sei stata semplicemente favolosa e divina !!
    Hai un modo di raccontare....entrando nei dettagli, fornendo curiosità, senza dilungarti troppo ma tenendo sempre l'attenzione viva fornendo particolari interessanti, senza tralasciare l'aspetto emozionale e sociale che ti circonda... che è veramente incantevole... mentre si legge il tuo racconto sembra davvero di viverlo in prima persona accanto a te, anche grazie alle numerose foto inserite.
    veramente complimenti!!!!!! Anzi ti dirò di più.. dato che sono rimasta così positivamente colpita
    dal tuo bellissimo racconto (che ha aumentato in modo esponenziale la mia voglia di visitare N.Y.) vorrei proporti questa cosa e chiaramente ti chiedo i diritti di autrice ed il tuo permesso ....
    è da un pò di tempo che sto riflettendo su come rendere il mio sito dei viaggi di Facebook più vivo, più completo, più interessante e soprattutto sto cercando un modo intelligente, utile ed istruttivo per far interagire i miei iscritti... mi piacerebbe tantissimo che mi inviassero dei racconti di viaggio, belli come il tuo, da poter pubblicare sulla mia newsletter.... servirebbe per catturare l'attenzione, per fornire notizie utili a chi è interessanto e chiaramente anche per trovare nuovi clienti !!
    Quindi, ti chiedo, posso copiare il tuo diario di viaggo ed inserirlo nel primo numero della mia nuova newsletter che pensavo di chiamare "Racconti di viaggio"..???
    Sarebbe strepitoso iniziare con il tuo racconto !! Naturalmente siccome mi serviranno tanti altri racconti poi da inserire ogni settimana, puoi passare la voce anche agli altri tuoi amici scrittori del sito Mai dire Viaggi e dire di inviarmi, se vogliono, i loro racconti... io poi li inserirò tutti via via sulle newsletter !!
    Fammi sapere ciao baci!!! Cinzia
    p.s. Ma perchè non sei mai connessa in chat?? Uffa dobbiamo parlare sempre in differita spazio-temporale !! :-)))
    p.s.2 non ti ho lasciato il commento sul sito perchè non mi ricordo più nè lo user name nè tanto meno la password quindi devo iscrivermi di nuovo !!


    Cinzia Costantini
    Agente di viaggio


    Edited by koccinella - 28/9/2011, 15:01
     
    .
  8. koccinella
     
    .

    User deleted


    Tra i vari messaggi arrivati su facebook ne voglio pubblicare un altro molto carino, del mio amico Federico :-)


    Ciao, carissima Mary Terry!!!
    Ho letto tutto d'un fiato il tuo diario di viaggio newyorkese....
    Devo confessarti che mi è venuta una gran nostalgia di NYC, quella nostalgia e desiderio di tornarci che prende inesorabilmente chiunque metta piede in quella città, anche dopo due volte che ci si è stati, come il sottoscritto.
    Potremmo aggiungere, al classico e più volte narrato mal d'Africa, anche il mal di New York!
    Le sensazioni e le emozioni che hai provato tu e che hai benissimo rappresentato nel tuo resoconto sono le stesse che ho provato io! Il "casino" dei taxi, il formicolìo delle persone che brulicano ovunque nelle strade di Manhattan, i lavoratori con il caffè nel bicchiere di cartone in una mano e nell'altra la donuts più grassa che ci sia, il mix di etnie che non spaventa ma affascina, la povertà e l'opulenza così vicine eppure così stridenti, i palazzi le cui estremità superano le nuvole e per guardare le cui cime per poco non ci si piglia un torcicollo!
    Ho visto con molto interesse le tue foto scattate ad Harlem, quartiere bellissimo e molto affascinante, forse anche per la sua storia tribolata e legata alla segregazione razziale o per il suo passato di covo di malavitosi e traffici illeciti. O anche per il fascino delle messe gospel, a una delle quali anche io ho partecipato e che non dimenticherò facilmente per quel senso di fratellanza e di gioia sincera che non ho mai riscontrato in tante messe cattoliche frequentate da gente ricca eppure così triste.
    E poi i quartieri più caratteristici e pittoreschi di Manhattan: Greenwich Village, Soho, China Town. E tutto ciò in una commistione, anzi direi un guazzabuglio, che riesce a risutare armonico solo in una città come New York, emblema di quel melting pot (culturale, razziale, architettonico e chi più ne ha più ne metta) che in molte città del mondo si è cercato di ottenere ma che solo nella capitale economica degli Usa si è riusciti a raggiungere e a costruire, non senza fatica, in modo tangibile.
    A New York, in fondo, ci sentiamo tutti a casa nostra perchè lì il mondo intero è rappresentato (non a caso vi si trova il Palazzo di vetro dell'Onu), anche la nostra Italia, in quelle due strade chiamate Little Italy, che di italiano hanno ben poco e che forse ci fanno storcere un po' il naso perchè rappresentano il classico stereotipo dell'Italia tutta pizza e mandolino e....mafia!
    Beh insomma, rivedendo le tue fotografie e leggendo il tuo diario sono tantissimi i ricordi, tutti bellissimi, che sono riaffiorati e che mi hanno fatto tornare il desiderio, mai sopito, di tornare nella Big Apple, magari prima di quanto io stesso non pensi!
    Un bacio.
    Fede

    P.S.: I miei genitori, mio fratello e mia sorella partiranno per NYC tra due settimane per andare a correre la famosa maratona. Io non andrò perchè sono stato là appena due anni fa e perchè non ero interessato a correre per 42 Km!!! Non nascondo però che la voglia di salire con loro sull'aereo è tanta!!!!


    Edited by koccinella - 28/9/2011, 15:00
     
    .
  9. cinzia.cost
     
    .

    User deleted


    Cara koccinella il tuo racconto di viaggio è semplicemente magnifico !!!!!!!
    Ma tu sei una scrittrice nata, sei stata semplicemente favolosa e divina !!
    Hai un modo di raccontare....entrando nei dettagli, fornendo curiosità, senza dilungarti troppo ma tenendo sempre l'attenzione viva fornendo particolari interessanti, senza tralasciare l'aspetto emozionale e sociale che ti circonda... che è veramente incantevole... mentre si legge il tuo racconto sembra davvero di viverlo in prima persona accanto a te, anche grazie alle numerose foto inserite.
    veramente complimenti!!!!!! Anzi ti dirò di più.. dato che sono rimasta così positivamente colpita dal tuo bellissimo racconto (che ha aumentato in modo esponenziale la mia voglia di visitare N.Y.) vorrei proporti questa cosa e chiaramente ti chiedo i diritti di autrice ed il tuo permesso ....
    è da un pò di tempo che sto riflettendo su come rendere il mio sito dei viaggi di Facebook più vivo, più completo, più interessante e soprattutto sto cercando un modo intelligente, utile ed istruttivo per far interagire i miei iscritti... mi piacerebbe tantissimo che mi inviassero dei racconti di viaggio, belli come il tuo, da poter pubblicare sulla mia newsletter.... servirebbe per catturare l'attenzione, per fornire notizie utili a chi è interessanto e chiaramente anche per trovare nuovi clienti !!
    Quindi, ti chiedo, posso copiare il tuo diario di viaggo ed inserirlo nel primo numero della mia nuova newsletter che pensavo di chiamare "Racconti di viaggio"..???
    Sarebbe strepitoso iniziare con il tuo racconto !! Naturalmente siccome mi serviranno tanti altri racconti poi da inserire ogni settimana, puoi passare la voce anche agli altri tuoi amici scrittori del sito Mai dire Viaggi e dire di inviarmi, se vogliono, i loro racconti... io poi li inserirò tutti via via sulle newsletter !!
    Grazie mille ciaooo !! :argh.gif: :58.gif:
    Cinzia Costantini
    Agente di viaggio on-line
    Travelbuy Italia Viaggi e Turismo
    [email protected]
    Su Facebook. "Se ti piace viaggiare... dai un'occhiata !"
     
    .
  10. cinzia.cost
     
    .

    User deleted


    MARIA TERESA DA OGGI SEI DIVENTATA FAMOSA !!!!
    HO APPENA PUBBLICATO IL TUO RACCONTO DI VIAGGIO A NEW YORK SUL PRIMO NUMERO DELLA MIA NEWSLETTER E QUINDI OLTRE 1360 UTENTE HANNO LETTO IL TUO BEL REPORTAGE !!

    Inviatemi materiale raga, se volete sentirvi protagonisti anche su Facebook, io pubblicherò i vostri racconti e poi segnalerò il link di provenienza del sito originale !! ciaoooo
     
    .
  11. koccinella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinzia.cost @ 12/10/2009, 16:56)
    MARIA TERESA DA OGGI SEI DIVENTATA FAMOSA !!!!
    HO APPENA PUBBLICATO IL TUO RACCONTO DI VIAGGIO A NEW YORK SUL PRIMO NUMERO DELLA MIA NEWSLETTER E QUINDI OLTRE 1360 UTENTE HANNO LETTO IL TUO BEL REPORTAGE !!

    Uddio! 1360?? Abbiamo creato scompiglio allora! :D

    Edited by koccinella - 28/9/2011, 14:59
     
    .
  12. *Liz
     
    .

    User deleted


    Superba cara : :35.gif: :
     
    .
  13. cri59
     
    .

    User deleted


    ancora complimenti!
    e come direbbe Pippo Baudo: "l'abbiamo inventata noi!!!!!!!" : :1290.gif: : :Gruppo.gif:
     
    .
  14. koccinella
     
    .

    User deleted


    Hihihih :D

    baudo_sanremo

    Edited by koccinella - 28/9/2011, 14:58
     
    .
  15. koccinella
     
    .

    User deleted




    Altro commentino sfornato:

    Ciao
    ho letto la tua esperienza su new york e - dato che ci sono stata anche io da poco - volevo farti i miei complimenti - finalmente un bel racconto fatto in maniera spiritosa e soprattutto con percorsi diversi dai soliti raccontati.
    Anche io ci sono stata per 8 giorni ed ho visto una decima parte di quello che descrivi.
    E' mia intenzione ritornarci e terro' presente i tuoi preziosi consigli.
    L'unica cosa è i locali che indichi non hanno indirizzo, li cerchero' in internet-
    Grazie dell'averci fatto partecipi della tua vacanza
    liliana
     
    .
46 replies since 7/10/2009, 16:04   2678 views
  Share  
.