Un giro per la mia bella Napoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. koccinella
     
    .

    User deleted



    Io voglio un pollo arrosto vivo, grazie : :21.gif: :

    image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

    Group
    Moderatori
    Posts
    13,612
    Location
    Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

    Status
    Anonymous
    SAbato sono andato a giocare a Procida, e partendo dal molo Beverello si può ammirare la costa di Marechiaro e il Vesuvio.

    Quello che vedete in alto a sinistra è castel Sant'Elmo,che sorge sulla collina di San Martino

    image imageimage

    Qui invece vediamo parte di Posillipo, mentre in basso, praticamente a mare c'è il castel dell'ovo

    image

    Be questo è inutile dirvi cosa è

    image image

    Lungomare di Marechiaro

    image

    Quella serie di alberi che si vedono sulla sommità del promontorio si trovano nel parco Virgiliano

    image

    Isolotto di Nisida

    image
     
    .
  3. koccinella
     
    .

    User deleted



    Bravo collega : :a050.gif : :

    Anni fa avevo visto Capri e Ischia. Procida com'è?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

    Group
    Moderatori
    Posts
    13,612
    Location
    Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

    Status
    Anonymous
    è quella che mi paice di +.
    la trovo + rurale, meno commerciale.
    dal punto di vista delle bellezze però non saprei scegliere
     
    .
  5. rolex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gico2000 @ 10/2/2009, 06:59)
    Gennaro : :04.gif: : : consentimi questo piccolo OT , non resisto........ :occhiolino:

    : :21.gif: :

    (IMG:http://img118.imageshack.us/img118/4093/napoletaniwa6.jpg)

    alcune sono proprio straordinarie!!!!!...questi napoletani........ : :21.gif: :


    Non lo avevo visto ancora : :1290.gif: : : :1290.gif: : : :1290.gif: : : :1290.gif: : , troppo bello, ho riso solo come un imbecille... : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: : : :c040.gif: :
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

    Group
    Moderatori
    Posts
    13,612
    Location
    Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

    Status
    Anonymous
    Due foto dal parco Virgiliano, con l'isolotto di Nisida in primo piano. Alle spalle si vedono Pricida e Ischia

    image image
     
    .
  7. rolex
     
    .

    User deleted


    Avete sentito delle scritte sul Maschio, da parte di qualche puzzolente personaggio?
     
    .
  8. koccinella
     
    .

    User deleted



    No : nonso : Cos'è successo? : pensi: :
     
    .
  9. rolex
     
    .

    User deleted


    L'ho hanno imbrattato con una bomboletta... : :38.gif: : : :38.gif: : : :38.gif: :
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

    Group
    Moderatori
    Posts
    13,612
    Location
    Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolex @ 21/4/2009, 01:37)
    Avete sentito delle scritte sul Maschio, da parte di qualche puzzolente personaggio?

    Il Maschio Angioino e Castel dell'Ovo sfregiati dai vandali
    Con lo spray rosso e nero hanno sfregiato l'antico portale del Maschio Angioino. L'atto vandalico dovrebbe essere avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. Il teppista è ancora ignoto alle forze dell'ordine che indagano sullo sfregio. Il portale non è sorvegliato di notte e questo ha consentito al vandalo di agire praticamente indisturbato. Pochi giorni fa era toccato a Castel dell'Ovo subire l'attaco di un writer, che, armato di colori indelebili, aveva attentato con la sua bomboletta la parete di uno dei terrazzi esterni. "Sono un artista", si era poi giustificato dopo essere stato sorpreso dai custodi che lo avevano consegnato ai poliziotti

    SPOILER (click to view)
    imageimage
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

    Group
    Moderatori
    Posts
    13,612
    Location
    Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

    Status
    Anonymous
    Ieri mattina mi sono concesso una giornata di mare e senza spostari troppo abbiamo optato per la Gaiola.

    Ubicazione

    La Gaiola sorge in posizione strategica sul Capo di Posillipo ed occupa l’area limitrofa al Parco di Pausilypon.

    L’ambiente
    Gl’isolotti della Gaiola sorgono di fronte al capo di Posillipo. Vi sorgeva la villa di P. V. Pollione ed intorno ad essa altre costruzioni abitative nonché terme, ninfei, giardini terrazzati, un teatro. Oggi l’ambiente è cambiato notevolmente in quanto il bradisismo, fenomeno tipico della zona, ha fatto sprofondare la costa dal Capo di Posillipo fino alla Gaiola e a Nisida. Dal XV secolo si sono susseguiti vari scavi, che hanno consentito dapprima il ritrovamento dei resti della villa di Posillipo e solo nel XIX secolo sono stati scoperti il teatro, l’Odeion e la Grotta di Seiano. Sott’acqua si trovano anche le peschiere e il ninfeo “Scuola di Virgilio”.

    Particolare della stradina per raggiungere l'insenatura, ricca di vegetazione mediterranea

    image

    Uno squarcio di mare

    image


    Varie vedute degli isolotti e della costa

    image image image

    Le foto sono ridimensionate, per chi volesse le ho anche a dimensioni originali: il mio regalo per il compleanno fa grandi cose!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

    Group
    Moderatori
    Posts
    13,612
    Location
    Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

    Status
    Anonymous
    non ti so dire,ma di sicuro organizzano delle gite in barca, magari anche immersioni
    Ho trovato questo sito

    http://www.gaiola.org/
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

    Group
    Moderatori
    Posts
    13,612
    Location
    Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

    Status
    Anonymous
    Il fondale di NApoli così ricco??
    cioè io credo napoli sia la città più ricca culturalmente, seconda solo a Parigi, la quale però ha ben poco di suo rispetto a Napoli.Va be poi ci sarebbe Roma, ma quella è stata anche la sede del papato e quindi non fa testo
    Il problema vero è che non viene valorizzato, perchè se così fosse questa sarebbe una città fuori dal mondo, e lo dico con grandissimo rammarico
     
    .
  14. rolex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nonchiamatemigenny @ 9/7/2009, 10:07)
    Il fondale di NApoli così ricco??
    cioè io credo napoli sia la città più ricca culturalmente, seconda solo a Parigi, la quale però ha ben poco di suo rispetto a Napoli.Va be poi ci sarebbe Roma, ma quella è stata anche la sede del papato e quindi non fa testo
    Il problema vero è che non viene valorizzato, perchè se così fosse questa sarebbe una città fuori dal mondo, e lo dico con grandissimo rammarico

    Il riferimento era nello specifico al FONDALE Gennaro, non a tutte le altre bellezze di Napoli :occhiolino:

    P.S. E poi non e vero che Napoli non è valorizzata, non scordare che rimane una delle più belle e conosciute città al mondo insieme a Roma, Venezia e Firenze.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Aspetta...ecco ci sono quasi...si è lui... PROOOOT!!!

    Group
    Moderatori
    Posts
    13,612
    Location
    Sono gloria,ho lasciato la patente sul tavolo, accanto alla frutta

    Status
    Anonymous
    Vedi rolex, non perchè sono napoletano, ma se napoli venisse valorizzata solo la metà di come lo sono le altre città, non ce ne sarebbe per nessuno.
    Abbiamo clima,cucina,arte,mare monti, isole,storia....


    per quanto riguarda i fondali, sono ricchissimi perchè in epoca antica quelli che ora sono i fondali, erano al livello del mare. Il fenomeno del bradisismo ha fatto il suo lento ed inesorabile lavoro
     
    .
54 replies since 8/9/2008, 10:31   904 views
  Share  
.