Il grande "Napoleone"

video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri59
     
    .

    User deleted


    : :zzsoft.gif: : sei solo geloso.....
    no no gli si era affiancato l'istruttore ed era lungo + di lui!!!!
     
    .
  2. gico2000
     
    .

    User deleted


    Bello anche questo Napoleone !!! : :35.gif: : : :35.gif: :

     
    .
  3. Andyman
     
    .

    User deleted


    Bello!

    dalla posizione che assume e da quello che si vede sul fondale sembra quello di Fishead image
     
    .
  4. scubino
     
    .

    User deleted


    mmm il napoleone di fish head mi ricorda qualcosa!!! hehehe specialmente alla paperetta di scubina!!!
     
    .
  5. Andyman
     
    .

    User deleted


    assomiglia a quello o no??

    Anzi...è quello?

    image

    p.s.: ma non rispondi più alle mail? : :38.gif: : : :38.gif: : : :a050.gif : :
     
    .
  6. scubino
     
    .

    User deleted


    a quali mailll ? ????
    sara forse questoooCLikka Qui

    ps. è una prova fatta con la macchina foto selezionando il video quindi a bassa qualita
     
    .
  7. Andyman
     
    .

    User deleted


    Sembra proprio lui e, in ogni caso, bello comunque il video : :35.gif: : : :35.gif: : : :35.gif: :

    p.s: ti ho mandato due mail, una per la cena prima di Natale e l'altra pochi giorni fa per Bathala : :70.gif: : : :70.gif: :
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    grey shark

    Group
    Staff
    Posts
    21,353
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    ..trovo che sia maestoso questo pesce!!! : :35.gif: :

    Bello, proprio bello!!! : :35.gif: :
     
    .
  9. gico2000
     
    .

    User deleted


    Io ne ho incontrato uno in immersione in Mar Rosso , che era grande quanto una Fiat 600 !!!!!

    Sono proprio belli e maestosi ance se corrono un certo pericolo , come sempre , quando incontrano sub senza testa che pur di avvicinarli e toccarli non esitano a portarsi sul fondo delle uova sode , in modo da offrirle al Napoleone che si avvicina , le mangia e poi va a stare male lontano da occhi indiscreti......................

    : :53.gif: : : :53.gif: : : :53.gif: : : :53.gif: : : :53.gif: :

     
    .
  10. Andyman
     
    .

    User deleted


    Adesso me lo sono rivisto con calma e ho visto anche Scubina con la "paperetta" attaccata al Gav : ban : : :35.gif: : : ban : : :35.gif: :

    Poi volevo ringraziarti anche per i "titoli" di coda : :strand.gif: : e perchè non lo metti su You Tube o Libero? : :001008.gif: :
     
    .
  11. oceano mare
     
    .

    User deleted


    che dire dei miei amci bresciani? oltre a dir loro che il video è bellissimo e che il napo è sempre un rubacuori, che :1060.gif: :1060.gif: : :04.gif: : :

    giuro che quando ho visto i titoli di coda mi sono emozionata, per l'affetto che ci dimostrate : :04.gif: : : : :04.gif: : :

    p.s. però se non ci vediamo da qui a un mese....non vi parlo più : :38.gif: : : :38.gif: : : :e055.gif: : : :04.gif: : :
     
    .
  12. rolex
     
    .

    User deleted


    Mai visto niente del genere,fantastico,chi mi sa dire qualcosa in più su questo pesce incredibile?

    : :strand.gif: :

    Saluti R.
     
    .
  13. sealove
     
    .

    User deleted


    image

    Pesce napoleone (Cheilinus undulatus)
    fam. Labridae


    Habitat
    Barriera corallina esterna, pareti e, raramente, reef lagunare, da 1 a 60 m. di profondità.



    Caratteristiche
    Famosissimo abitante del Mar Rosso il pesce Napoleone è il più grosso rappresentante della famiglia dei Labridi e non può non essere riconosciuto. Il corpo molto alto e tozzo raggiunge i 230 cm di lunghezza per 200 kg., è di colore verdastro con delle striature irregolari giallo verdastre sui fianchi. Il capo presenta una retinatura gialla-arancione irregolare e la bocca è provvista di labbra molto grosse (vedi foto di dettaglio), che grazie alla particolare articolazione della mandibola possono essere estroflesse per ingoiare il cibo con un potente risucchio. Gli esemplari più vecchi e di maggiori dimensioni presentano una vistosa protuberanza sul capo che vagamente richiama il cappello di Napoleone, da cui il loro nome. Vive generalmente da solo e si ciba principalmente di crostacei, molluschi, ricci e stelle corona di spine e durante la sua vita può attraversare stadi sia maschili che femminili.



    Note per il sub
    Le imponenti dimensioni e l'indole molto curiosa e inoffensiva lo rendono uno dei pesci più amati dai subacquei.

    image

    Non so se è leggenda metropolitana, ma dicono che si chiami così
    perchè la protuberanza che ha sulla testa, assomigli al cappello
    di Napoleone
     
    .
  14. rolex
     
    .

    User deleted


    Esauriente spiegazione. Grazie mille (euro) eh eh : :strand.gif: : : :strand.gif: :
     
    .
  15. cri59
     
    .

    User deleted


    non bisogna dar loro da mangiare, come tutti i pesci, è molto pericoloso
    : :38.gif: :
     
    .
33 replies since 5/12/2006, 12:31   330 views
  Share  
.